Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum: 6 miliardi di raccolta nel gestito da inizio anno

1/9/2023 | Marcella Persola

La banca rete ha comunicato i risultati commerciali del mese di dicembre 2022 che sono pari a 1,70 miliardi. Sul fronte gestito...


Ultimo sprint dell'anno per Banca Mediolanum. La banca rete ha comunicato i risultati commerciali del mese di dicembre 2022 che sono pari a 1,70 miliardi, di cui: 1,25 miliardi di raccolta netta; 430 milioni nel credito e 18 milioni nell'ambito della protection.

 

Relativamente alla raccolta netta forte gli afflussi nel gestito che nel mese considerato sono pari a 710 milioni, di cui 506 relativi a fondi e gestioni. Da inizio anno la raccolta netta totale raggiunge gli 8,2 miliardi e il risparmio gestito i 5,9 miliardi. 

 

Massimo Doris (nella foto) amministratore delegato di Banca Mediolanum commenta: “E’ un risultato senza dubbio prestigioso e che assume una valenza superiore in relazione al complesso contesto in cui è stato raggiunto. Inoltre, sul fronte del risparmio gestito ci confermiamo leader assoluti sfiorando i 6 miliardi di raccolta, a dimostrazione della nostra capacità di essere estremamente competitivi nel panorama bancario. Il nostro modello ha saputo rivelarsi sempre più attrattivo, con 168 mila nuovi clienti che nel corso del 2022 hanno scelto Banca Mediolanum e con la rete degli oltre 6 mila family banker cresciuta del 5% nell’anno. Anche i risultati delle altre linee di business sono assolutamente solidi. - aggiunge Doris - Considero quindi l’anno appena terminato un grande successo e con tutti i family banker siamo già al lavoro per replicare i traguardi e le soddisfazioni del 2022 con l’entusiasmo e la determinazione che ci contraddistinguono”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?