Tempo di lettura: 2min

Fideuram, 2022 “eccezionale” per reclutamenti e raccolta

1/27/2023 | Daniele Riosa

Il condirettore Fabio Cubelli sottolinea che “nell'anno sono entrati a far parte delle nostre tre Reti 383 nuovi professionisti, di questi 185 sono under 35”. A fine 2022 il numero dei private banker sale così a 5.508


Per le Reti Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Private si chiude un 2022 ricco di soddisfazioni dal punto di vista dei reclutamenti e della raccolta. Nel periodo che va dal primo gennaio al 31 dicembre 2022, sono stati inseriti 383 nuovi private banker. A fine 2022 sono 5.508 i private banker delle tre reti del Gruppo Fideuram.

 

Ecco alcuni inserimenti di rilievo del mese di dicembre: in Fideuram sono entrati Nicola Calabrese in Puglia, Angela Fanuzzi in Emilia-Romagna, Marco Mazzoleni, Lucio Maffoni, Ilaria Belotti, Daniela Cappa e Andrea Ratti in Lombarida.

Fabio Cubelli (in foto), condirettore generale di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking sottolinea che “nel 2022 sono entrati a far parte delle reti Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Private Investments 383 nuovi professionisti, di questi 185 sono under 35. Numeri importanti che dimostrano, ancora una volta, come il nostro settore sia estremamente attrattivo per le nuove generazioni di private banker, purché venga assicurata loro adeguata formazione, affiancamento e supporto alla crescita. Anche per il prossimo anno il programma di recruiting del nostro Gruppo sarà focalizzato sia su private banker con elevata seniority, importanti patrimoni e alto livello di autonomia, sia su giovani talenti provenienti dal mondo universitario, o con brevi esperienze del settore, ai quali continueremo a proporre progetti di formazione ed avvio alla professione in Team con consulenti finanziari esperti”.

“Si è chiuso un anno importante in termini di raccolta; le tre reti dei consulenti finanziari (Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Private Investments) hanno raccolto 9 miliardi, un terzo di questa nuova raccolta annua è riconducibile proprio ai nuovi reclutamenti. Sono numeri eccezionali che dimostrano la validità di tutte le iniziative portate avanti, in questi anni, da Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking”, conclude Cubelli.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?