Tempo di lettura: 1min

Paolo Magnani (Credem) spiega cosa significa investire

1/31/2023 | Daniele Riosa

Il coordinatore strategico dell'area wealth management del gruppo: “Potrei provare a darvi un sacco di definizioni complesse, ma si possono tutte riassumere in una molto semplice: dare fiducia”


Cosa significa investire? Parte da questa domanda l’ultimo post di Paolo Magnani, coordinatore strategico dell'area wealth management del gruppo Credem, sul suo profilo LinkedIn.

Magnani scrive che “potrei provare a darvi un sacco di definizioni complesse, ma si possono tutte riassumere in una molto semplice: dare fiducia. Sembrerebbe semplice dare fiducia ma non è per tutti: ci vogliono testa e cuore. La testa per capire e scegliere, il cuore perché il coraggio è fondamentale per tollerare i rischi che si porta dietro. Essere al fianco di aziende su cui si è investito, quelle a cui abbiamo dato la nostra fiducia, è a mio modo di vedere il tratto distintivo di una forte professionalità nell'ambito del private equity”.

“Oggi - sottolinea il manager - posso dire con certezza che quella fiducia non è andata sprecata. Con l'operazione di acquisizione di Dimar, HMC Premedical prosegue in quel percorso di sviluppo ed espansione su cui abbiamo creduto quando, a maggio dello scorso anno, siamo entrati nel capitale della società. Leggiamo ogni giorno economisti, politici e opinionisti ribadire il concetto che gli investimenti nell'economia reale del nostro paese sono un fattore determinante per garantire un futuro solido al nostro sistema produttivo. Penso che operazioni come quelle fra HMC e Dimar diano un senso concreto a quelle parole ed è una grande soddisfazione esserne parte. Saper concedere la nostra fiducia è importante e saper correre il rischio la conseguenza”.

“Complimenti quindi a HMC, a Dimar ed al Team di Credem Private Equity, guidato da Maurizio Esposito e Daniele Molinaro, che le ha affiancate in questa operazione”, conclude Magnani.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?