Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum, raccolta migliore di sempre a febbraio

3/7/2023 | Redazione Advisor

L’a.d. Massimo Doris sottolinea che il risultato è "frutto del solido apporto di 526 milioni di risparmio gestito, ma anche del grande successo ottenuto dalle nostre iniziative volte ad accelerare la crescita del gruppo"


Un febbraio da record per la raccolta di Banca Mediolanum. L’istituto, come comunica in una nota, archivia il secondo mese dell’anno con 1,74 miliardi di euro di risultati commerciali. Come detto, la raccolta netta totale si attesta al livello record di 1,46 miliardi, per un totale da inizio anno di 2,15 miliardi.

La raccolta netta in risparmio gestito è di 526 milioni, 1,01 miliardi da inizio 2023 (a gennaio Banca Mediolanum ha registrato volumi commerciali per 929 milioni, di cui 685 milioni di raccolta netta totale e 485 di quella in risparmio gestito). I nuovi finanziamenti erogati ammontano a 266 milioni, 498 da inizio anno. I premi polizze protezione raggiungono i 14 milioni, 27 milioni da inizio anno.

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, sottolinea che “febbraio è il nostro miglior risultato di sempre in termini di raccolta netta, pari a 1,46 miliardi, frutto del solido apporto di 526 milioni di risparmio gestito, ma anche del grande successo ottenuto dalle nostre iniziative volte ad accelerare la crescita del Gruppo, in particolare dalla promozione sui depositi vincolati a 6 mesi al 4% annuo. I 938 milioni di raccolta amministrata comprovano quanto da un lato i clienti esistenti stanno trasferendo nuova liquidità da altri istituti e dall’altro come stiamo attraendo nuova clientela qualificata a condizione che utilizzi a pieno l’ecosistema Mediolanum. L’acquisizione è stata estremamente decisa nel mese, con 22.285 nuovi clienti bancari, 164% al di sopra del valore medio degli ultimi 3 anni”. 

“Sono convinto - conclude Doris - che la nostra strategia ci consentirà nei prossimi mesi di aumentare ancor di più il bacino di risparmio che i clienti, con la consulenza dei Family Banker, potranno investire gradualmente in prodotti di risparmio gestito”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?