Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum: i volumi di maggio raggiungono i 725 milioni

6/8/2023 | Marcella Persola

Da inizio anno la raccolta netta totale raggiunge i 4,24 miliardi contro i 3,80 dello stesso periodo del 2022


Nel quarto mese dell'anno Banca Mediolanum ha generato dei volumi commerciali pari a 725 milioni, di cui:  403 milioni riferibili a raccolta netta, 259 milioni in gestito. I nuovi finanziamenti erogati  sono stati pari a 305 milioni mentre le polizze di protezione hanno generato dei flussi per 16 milioni.

In particolare con questi nuovi volumi la raccolta netta dall'inizio dell'anno raggiunge i 4,24 miliardi contro i 3.80 dello stesso periodo del 2022. Con i nuovi flussi di maggio anche la raccolta in gestito raggiunge i 1,93 miliardi contro i 2,6 miliardi dello stesso periodo del 2022, mentre l'amministrato ha generato da inizio anno 2.3 miliardi contro i 1,2 del 2022.

Prosegue intanto l'incremento della raccolta sulle polizze protection che da inizio anno raggiunge i 73 milioni contro i 71 del 2022. 

 

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum ha commentato: “Guardando il mese di maggio che ha visto ancora risultati positivi su tutta la linea, sono soddisfatto della qualità della raccolta netta, che ha superato i 4,24 miliardi da inizio anno grazie ai 403 milioni ottenuti nel mese. Il mix è di grande valore, con la raccolta gestita di 259 milioni sostenuta come sempre dai nostri strumenti di investimento automatici, e la componente amministrata di 144 milioni positiva sia sui depositi sia sui dossier titoli" prosegue Doris.

 

“Desidero ricordare che nel corso del mese si è tenuta la nostra Convention nazionale, durante la quale sono state presentate nuove iniziative che siamo certi saranno un forte volano per i risultati commerciali dei prossimi mesi. Vi è poi un altro dato che pone ottimi presupposti per il futuro ossia l’acquisizione di clientela qualificata, con 15.300 nuovi clienti a maggio e 85.800 da inizio anno, in crescita del 10% rispetto allo scorso anno”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?