Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum, raccolta del 2023 oltre i 7 miliardi

1/8/2024 | Redazione Advisor

L’a.d. Massimo Doris: “Sono particolarmente soddisfatto per i 4 miliardi raggiunti nel risparmio gestito, che a livello di settore ha visto uno degli anni più complessi del recente passato”


La raccolta di Banca Mediolanum, nel 2023, supera i 7 miliardi di euro. Come comunica la banca, a dicembre i risultati commerciali ammontano a 1,44 miliardi. Nello specifico 1,22 miliardi sono imputabili alla raccolta netta totale, che porta quella complessiva del 2023 a 7,13 miliardi di cui 655 milioni (4,01 miliardi da inizio anno) sono ascrivibili alla raccolta netta in risparmio gestito. I nuovi finanziamenti erogati sono stati pari a 206 milioni (2,96 miliardi da inizio 2023) e i premi polizze protezione ammontano a 18 milioni (182 milioni da inizio 2023).  

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, spiega che “la raccolta di dicembre si conferma eccellente con 1,22 miliardi di flussi totali e 655 milioni di risparmio gestito, portando la chiusura dell’anno a 7,13 miliardi di raccolta totale. Inoltre, sono particolarmente soddisfatto per i 4 miliardi raggiunti nel risparmio gestito, che a livello di settore ha visto uno degli anni più complessi del recente passato: l’approccio alla consulenza della nostra rete di Family Banker si dimostra valido in ogni condizione di mercato e continua a contraddistinguerci rispetto alla concorrenza”.

“Questi risultati - conclude Doris - ritengo siano un chiaro segnale di come in questi mesi abbiamo saputo modulare la nostra offerta di prodotti amministrati e di investimento calandola in maniera ottimale per i clienti nel contesto dei tassi di interesse attuali. Ciò ha consentito, tra l’altro, di accelerare ulteriormente la crescita della base clienti, circa 185 mila i nuovi acquisiti, il 10% in più del 2022”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?