Tempo di lettura: 1min

FinecoBank, il Garante autorizza la firma grafometrica

10/18/2013

La rete ha avviato il progetto per estendere l'utilizzo della firma elettronica avanzata a tutti i 2.400 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)


Via libera da parte delle autorità alla firma grafometrica di FinecoBank. La firma elettronica avanzata studiata per l’operatività della rete dei personal financial advisor della banca diretta del gruppo UniCredit è stata autorizzata dal Garante della Privacy con il provvedimento numero 396 del 12 settembre 2013, si legge in una nota.

In particolare, prosegue la nota, la banca ha implementato il software, in collaborazione con Namirial, che permette la digitalizzazione dell’intero processo relativo alla stipulazione del contratto bancario con firma grafometrica. Il progetto coinvolgerà i 2.400 pf della rete guidata dall'a.d. Alessandro Foti e che svolgono la loro attività di vendita in mobilità presso i clienti. Tutti i pfa, infatti, potranno utilizzare la firma grafometrica per finalizzare i contratti.

Grazie all’applicativo per la firma grafometrica, Fineco ha reso il flusso cartaceo dei documenti interni completamente digitale, compresa l’archiviazione sostitutiva a norma a favore di una riduzione considerevole dei costi relativi all’intero iter cartaceo in uso in precedenza: dalla carta alla spedizione, alla stampa.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?