Tempo di lettura: 2min

Progetto SIM recluta 15 pf

12/2/2013 | Massimo Morici

I nuovi ingressi in Emilia, Lombardia e Piemonte provengono tutti da Consultinvest Investimenti SIM


Progetto SIM, la società di consulenza guidata da Amos Stella e presieduta da Mirna Bucci, amplia la propria squadra di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). Da inizio anno, secondo quanto risulta ad Advisoronline.it, sono entrati 15 professionisti che provengono tutti da Consultinvest Investimenti SIM e operano nelle tre principali regioni del Nord Italia. Si tratta, in particolare, di Savino Malvicini, Luca Gili e Giuliano Ferro in Piemonte; Renzo Spadoni, Dario Mortini, Martino Botta, Umberto Boretti e Sergio Angeretti in Lombardia.

In Emilia Romagna, infine, sono entrati Laura Toschi, Andrea Romagnoli, Renzo Manzini, Luca Maini, Filippo Giuliani, Silvia Fabbri, Marco Chiletti e Maria Laura Arcuri. Progetto SIM è stata iscritta all'albo delle SIM lo scorso febbraio. 

Consultinvest Investimenti SIM precisa che i 15 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) “sono usciti dalla rete a marzo di quest’anno nell’ambito e in esecuzione di un accordo risalente al 4 maggio 2009". "In virtù di tale accordo - si legge in una nota - gli stessi consulenti (ex-promotori) erano entrati a far parte della nostra rete di vendita tra il 6 maggio e il 15 luglio 2009, allo scopo condiviso fin dall’origine, di consentire una crescita professionale degli stessi finalizzata alla realizzazione di un progetto di creazione di una struttura autonoma che, a seguito del previsto spin off,  avrebbe  continuato ad operare per conto della nostra SIM attraverso un rapporto di sub-collocamento. Ciò si è verificato a marzo 2013, successivamente al rilascio dell’autorizzazione da parte di Consob a favore di Progetto SIM e, da tale data, in virtù degli accordi intercorsi, la nostra SIM ha supportato la nuova realtà favorendo l’avvio dell’attività di Progetto SIM in regime di sub-collocamento".

 

 


 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?