Tempo di lettura: 1min

Al via il nuovo servizio "Art Advisory" di Alllianz Bank FA

5/9/2014 | Marcella Persola

Lanciato a metà aprile il servizio è svolto in collaborazione con N-C Art Advisory e dedicato ai clienti dei financial advisor di Allianz Bank Private


Ha debuttato recentemente "Art Advisory" per i clienti dei financial advisors di Allianz Bank Private. Lanciato a metà aprile, questo nuovo servizio è svolto in collaborazione con N-C Art Advisory,  partner di eccellenza e curatore anche della newsletter mensile che sarà inviata ai clienti interessati.
 
Ma che cosa potranno offrire i financial advisors? Come spiegano da Allianz Bank F.A., il servizio comprende un’ampia gamma di soluzioni per la gestione, la valorizzazione e la compravendita di opere d’arte e di intere collezioni, dalle perizie al restauro, dal trasporto alla custodia dei beni, dalla copertura assicurativa alla consulenza su aspetti legali e fiscali e di trasmissione del patrimonio. Art Advisory permetterà ai clienti dei financial advisors private un accesso privilegiato al mondo dell'arte, un ambito spesso di grande interesse per i clienti e nel quale potrebbero avere investito una parte rilevante del proprio patrimonio.
 
Questa iniziativa  conferma la tradizione e sensibilità che il gruppo Allianz ha da sempre nei confronti della cultura. Attraverso la propria fondazione con sede a Monaco, infatti, Allianz promuove e sponsorizza arte, cultura e progetti che coinvolgono soprattutto le nuove generazioni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?