Tempo di lettura: 1min

Mps integra la rete in Widiba

8/25/2014 | Alessandro Chiatto

La banca multicanale di Siena è pronta a debuttare a ottobre e non si limiterà a offrire una piattaforma digitale, ma potrà contare sulla rete di 624 consulenti (ex-promotori) che fanno capo a Rocca Salimbeni


Mps integra la rete di consulenti (ex-promotori) in Widiba. La banca multicanale di Siena è pronta a debuttare a ottobre e non si limiterà a offrire una piattaforma digitale, che si preannuncia innovativa. La nuova banca potrà, infatti, contare sulla rete di 624 consulenti (ex-promotori) che fanno capo a Rocca Salimbeni, presenti in Italia con 119 uffici territoriali. 

 

La nuova società avrà sede legale a Milano e sarà guidata da Andrea Cardamone (nella foto): all'ex direttore generale di WeBank farà capo la nuova piattaforma digitale, che negli ultimi mesi ha già radunato sul web circa 100mila utenti, ma anche la rete di pf. 

 

L'obiettivo è quello di integrare pienamente i due canali, cogliendo fino in fondo le opportunità dell'approccio multicanale. Gli spazi di crescita, come riporta Il Sole24Ore, sembrano essere elevati: al 30 giugno, la raccolta complessiva dell'area era pari a circa 6 miliardi, in calo del 5,1% sui volumi di fine 2013; in crescita, invece, i ricavi del 10% e il risultato operativo netto, a 10,6 milioni (+23,6%). 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?