Tempo di lettura: 2min

Mediolanum, Centodieci motivi per andare oltre i prodotti

10/14/2014 | Redazione Advisor

Da un'iniziativa di Mediolanum Corporate University nasce un progetto che ogni anno coinvolge sul territorio numerosi Family Banker e migliaia di persone. Ma oggi è anche una community online.


Per mesi abbiamo annunciato su AdvisorOnline.it le tappe degli incontri "Centodieci" organizzati dalla Mediolanum Corporate University. Oggi l'iniziativa, che ogni settimana tocca diverse città italiane, grazie anche all'impegno dei family banker di Banca Mediolanum, si evolve e diventa un vero e proprio "laboratorio di riflessione multidisciplinare" dotato di un suo spazio web e con al centro un obiettivo ben preciso: "mettere a fattor comune i valori emersi durante gli eventi sul territorio e trasformarli in strumenti utili per la relazione tra family banker e cliente, spingendola oltre la semplice dimensione dei prodotti e dei servizi". Parola di Oscar di Montigny, Direttore Marketing di Banca Mediolanum, che nel corso di un evento dedicato alla stampa ha presentato il nuovo spazio web Centodieci (www.centodieci.it) che punta a enfatizzare "il ruolo sociale" del marketing e di una realtà come Banca Mediolanum. 

 

"Non dobbiamo ridurre la competizione alla semplice logica dei buoni prodotti e dei buoni prezzi" ha spiegato di Montigny ricordando l'intensa attività sul territorio legata al progetto Centodieci, un progetto "che ci ha portato a incontrare migliaia di persone, non solo clienti della banca, in tutta Italia" ha spiegato il Direttore Marketing di Banca Mediolanum. Incontri che "non erano concentrati sulla finanza ma sull'importanza della relazione che anche in un contesto fortemente digitalizzato come quello attuale rimane il centro di ogni attività".

 

Incontri che si distinguono in cinque diversi filoni: "Centodieci è Cambiamento", dedicato agli studenti universitari e con Oscar di Montigny come relatore principale; "Centodieci è Progresso" che ha come relatore Giancarlo Orsini, si rivolge a un pubblico più ampio e riflette sui nuovi paradigmi che influenzano in modo del tutto innovativo la vita quotidiana di ognuno di noi; "Centodieci è Condivisione", sempre rivolto a una platea ampia e con Umberto Macchi che svolge il ruolo di relatore riflettendo sulle regole che accompagnano i social network e sulle piattaforme che nascono per unire (condividere appunto) e non dividere; "Centodieci è Ispirazione", serate che hanno come intento quello di favorire il contatto diretto con personalità che incarnano modelli d’eccellenza in diversi settori professionali.

 

"Questi appuntamenti hanno avuto e stanno avendo un importante successo, ma coltivare le relazioni nel tempo non si può più fermare ai semplici eventi" ha concluso di Montigny. "Per questo, grazie all'aiuto di 30 autori importanti, abbiamo deciso di dare il via al laboratorio Centodieci, un luogo di condivisione dove la tecnologia diventa funzionale per la gestione della nostra attività".

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?