Tempo di lettura: 1min

UniCredit, nel 2015 un esercito di 2.000 consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)

12/3/2014 | Massimo Morici

Entro il primo semestre 2015 tutti i consulenti delle filiali saranno abilitati all'offerta fuori sede. Da inizio anno saranno anche dotati di tablet per prestare il servizio di advisory a distanza


UniCredit spinge sull'acceleratore nel rafforzamento dell'offerta fuori sede di prodotti di risparmio gestito accanto ai servizi multicanale e allo sportello. La banca di Piazza Gae Aulenti sta rispettando la direzione indicata dal piano industriale del gruppo ed entro il primo semestre 2015, secondo quanto risulta da AdvisorOnline.it, tutti i 2.000 consulenti saranno abilitati all’offerta fuori sede. 
 
Da inizio anno, i consulenti UniCredit saranno anche dotati di tablet per prestare il servizio di consulenza a distanza e potranno anche operare con firma digitale. Lo scorso settembre la banca aveva presentato ai sindacati il piano per il riassetto della rete, che va sotto il nome di Banca Open / Distretto 2.0. Il progetto comporterĂ  un investimento da parte di UniCredit di 1,5 miliardi nei prossimi due anni, permettendo una crescita dei ricavi tra il 4 e 5% fino al 2018, quando è previsto un utile di 2 miliardi di euro.

Nel piano è prevista anche la nascita delle figure dei consulenti “First”, che possono operare fuori sede e che si dedicheranno in particolare al segmento di clientela affluent (con un patrimonio finanziario superiore a 100.000 euro) la quale potrà contare anche sulla possibilità di interazione multicanale (remote video, chat, web) e su un’offerta prodotti dedicata.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalitĂ  esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai giĂ  un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?Â