Tempo di lettura: 1min

Mediolanum: il 27 agosto Consiglio di Stato su ricorso Cav

7/29/2015 | Redazione Advisor

Silvio Berlusconi si è opposto alla vendita della quota nel gruppo di Basiglio imposta da Banca d'Italia


Fra un mese si scoprirà l'esito dell'azione legale di Silvio Berlusconi, in qualità di socio Fininvest, contro l'imposizione di vendere circa il 20% di Mediolanum. Il 27 agosto, secondo quanto riporta l'agenzia Radiocor, si terrà l'udienza al Consiglio di Stato a seguito del ricorso presentato dal Cavaliere contro la sentenza del Tar del Lazio che ha confermato l'obbligo, imposto da Banca d'Italia, di vendere la quota detenuta in Mediolanum eccedente il 9,9%, che nel caso di Fininvest è pari a circa il 20% del gruppo bancario e assicruativo fondato da Ennio Doris.

Il provvedimento della Banca d'Italia risale a ottobre scorso dopo l'iscrizione di Mediolanum al registro dei gruppi bancari e la perdita dell'onorabilità dell'ex presidente del Consiglio a causa della condanna definitiva nel processo Mediaset. All'appello in Consiglio di Stato presentato da Berlusconi si sono associati anche Marina Berlusconi, tramite la Holding Italiana Quarta e la stessa Fininvest.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?