Tempo di lettura: 1min

CheBanca sferra un nuovo attacco al mondo delle reti

8/18/2015

L'istituto guidato da Gian Luca Sichel annuncia la nascita di Yellow Sicav e di Yellow Advisory. Obiettivo: "democratizzare l'asset management".


CheBanca accelera nel risparmio gestito e prepara nuove armi per i suoi Yellow Advisor. Dopo aver annunciato alla fine del primo semestre 2015 una raccolta di 2 miliardi di euro, superiore ai target fissati, l'amministrato delegato Gian Luca Sichel (nella foto), in un'intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore, annuncia il lancio di Yellow Sicav e Yellow Advisory. "Ora stiamo entrando in una nuova fase con il lancio della nostra Yellow Sicav e del servizio di consulenza Yellow Advisory, che punta a incrociare tecnologia e competenze per democratizzare l'asset management e portare servizi di qualità a patrimoni che partono da 20.000 euro" afferma l'a.d. su Il Sole 24 Ore.

 

In particolare, Yellow Sicav sarà una Sicav proprietaria che potrà contare sui gestori di Duemme SGR e di BlackRock per la creazione di fondi adatti alla clientela di CheBanca. Il servizio di consulenza Yellow Advisory, invece, partirà a settembre e offrirà ai clienti un'assistenza multicanale, portafogli modello e una reportistica dettagliata. Si apre una seconda fase per il risparmio gestito di CheBanca che prevede investimenti pari a una decina di milioni di euro e una crescita nei prossimi 12 mesi che dovrebbe portare, a detta dell'a.d. Sichel, al break even e ad un nuovo piano industriale che sarà presentato a maggio 2016.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?