Tempo di lettura: 2min

Banca Generali, pf e private superano i 3 miliardi

10/6/2015

La banca chiude i primi nove mesi con un saldo pari a 3.016 milioni. Exploit di raccolta netta per BG Stile Libero, mentre frenano le gestioni di portafoglio.


Banca Generali supera i tre miliardi di euro di raccolta netta alla fine di settembre 2015, un risultato in linea con quanto registrato nei primi nove mesi del 2014. Nel dettaglio, secondo quanto comunicato dall'istituto guidato dall'amministratore delegato Piermario Motta, tra gennaio e settembre i flussi sono stati pari a 3.016 milioni di euro, contro i 3.085 dello stesso periodo dell'anno scorso. Di questi 1,75 miliardi sono stati raccolti dalla rete Banca Generali Financial Planner, mentre Banca Generali Private Banking ha realizzato un saldo da inizio anno pari a 1,26 miliardi. 

 

Crescono anno su anno i flussi verso i fondi comuni (735 milioni nel 2015 contro i 588 del 2014), rallentano le gestioni di portafoglio (-161 milioni nel 2015, +158 milioni nel 2014) e frenano leggermente le assicurazioni (2.121 milioni nel 2015, 2.168 milioni nel 2014), con la sola eccezione di BG Stile Libero che tra gennaio e settembre di quest'anno registra flussi superiori ai 1.867 milioni, contro i 1.201 milioni dell'anno scorso.

 

"Tre miliardi di raccolta dalle famiglie in soli nove mesi rappresenta un risultato ragguardevole che sottende la qualità di una rete ai vertici per professionalità e produttività" ha commentato l'a.d. Piermario Motta. "La versatilità e flessibilità delle nostre soluzioni consentono ai consulenti di stare al fianco dei clienti con risposte concrete ed efficaci anche in presenza di forte volatilità e incertezza sui mercati. La fiducia che ci giunge dai risparmiatori e l’esperienza dei professionisti che continuano ad avvicinarsi alla nostra realtà sono gli ingredienti migliori per un'ultima parte dell’anno di grande crescita”. Secondo quanto comunicato dalla società, infatti, a settembre la raccolta netta della Banca è stata pari a 222 milioni di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?