Azimut continua a rafforzarsi in Australia

Sesta acquisizione per il gruppo guidato da Pietro Giuliani che punta a rafforzarsi nei servizi di consulenza finanziaria
25/11/2015 | Massimo Morici

Prosegue lo shopping di Azimut in Australia che porta a casa la sesta acquisizione nel continente oceanico nel giro di un anno. Il gruppo guidato dal presidente e ceo Pietro Giuliani (nella foto) ha siglato oggi un accordo per acquistare tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory (AZ NGA) l’intero capitale di Harvest Wealth, società di consulenza finanziaria attiva nella regione di Victoria guidata da Lyn Heaysmann e Matt Tuohey (166 milioni di dollari australiani in AUM pari a circa 112 milioni di euro). L’accordo, si legge in una nota, prevede, per il 49%, un concambio di azioni Harvest Wealth con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni.

Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni. Il controvalore dell’operazione, includendo sia la parte in denaro sia il concambio azionario, è di circa 2,6 milioni di dollari australiani. Il completamento dell’operazione è previsto per dicembre 2015, successivamente al risolversi di alcune condizioni previste nel contratto di compravendita.

L’operazione segue l’annuncio dell’acquisizione di Eureka Whittaker Macnaught, Pride Group, Lifestyle Financial Planning Services, Financial Lifestyle Partners e Wise Planners e conferma l’obbiettivo della controllata del gruppo in Australia di consolidare realtà di consulenza finanziaria del Paese che offrono servizi di asset allocation a clienti retail, di fascia alta e istituzionali locali.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.