Tempo di lettura: 2min

Widiba: sul web i siti personali dei consulenti (ex-promotori)

12/16/2015 | Redazione Advisor

I personal advisor potranno utilizzare anche i social network e uno spazio web dedicato all'informazione


Widiba (gruppo Montepaschi) migliora la presenza sul web dei propri personal advisor con una serie di iniziative a supporto della loro attività di consulenza e della loro immagine sul mercato. La banca a partire da oggi fornirà gratuitamente a tutti i propri consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) un sito internet dedicato contenente il loro profilo professionale e le certificazioni ottenute, oltre a informazioni legate alle loro attività, quali iniziative sul territorio e nuovi servizi.

Widiba mette a disposizione della propria rete di consulenti (ex-promotori) anche corsi di formazione per l’utilizzo dei social network. "Se guardiamo al mercato americano - dichiara Emilio Martano (nella foto), responsabile comunicazione e marketing di Widiba - nel 2015 il 79% dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) ha acquisito nuova clientela tramite i social media, contro il 66% del 2014". "Ecco perché - continua - investire in strumenti di comunicazione efficaci, cavalcando l’innovazione, rappresenta per Widiba e la propria Rete un asset fondamentale per continuare a crescere. Tuttavia, non basta soltanto essere presenti sui network, la differenza è il loro utilizzo; per questo abbiamo previsto per i nostri personal advisor specifici e approfonditi corsi di formazione che approfondiranno tematiche come il personal branding digitale e le tecniche di social selling".

La formazione sui social avrà un focus particolare su come utilizzare al meglio i propri profili personali, senza snaturarli dal loro imprescindibile carattere individuale ma ponendoli al servizio della loro professione, in modo che diventino strumenti di dialogo con la propria clientela. Oggi già l’83% dei consulenti (ex-promotori) di Widiba possiede un proprio canale social, una percentuale destinata a crescere anche con i percorsi formativi individuati. Infine, per garantire un aggiornamento costante ai propri consulenti, Widiba mette anche a disposizione WidiOn, uno spazio web dedicato all’informazione dove i consulenti (ex-promotori) Widiba troveranno notizie, approfondimenti e trend sui temi del mondo finanziario, del risparmio e degli investimenti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?