Tempo di lettura: 1min

Consultinvest ed Eurovita pronte a creare una newco

12/17/2015 | Redazione Advisor

Le due società si uniscono per dare vita ad un accordo quadro di ampio respiro strategico.


Consultinvest ed Eurovita Assicurazioni si uniscono per dare vita ad un accordo quadro di ampio respiro strategico. In particolare, secondo quanto comunicato dalle stesse società, l’accordo prevede lo sviluppo di prodotti Vita nell’ambito di tre aree specifiche: Risparmio, Investimenti (Ramo III) e Protezione. La gestione dei fondi interni assicurativi a maggior indirizzo finanziario sarà affidata a Consultinvest SGR, e sarà anche prevista una progressiva attività di sviluppo tecnologico mirata a fornire alla rete dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) un processo distributivo moderno ed efficiente. Ma soprattutto l'accordo prevede anche un progetto costitutivo per una newco assicurativa nei rami vita al raggiungimento di parametri e obiettivi condivisi atti a consentire una profittevole gestione della nuova società.

 

 

"Consultinvest è una realtà che, per approccio imprenditoriale e dinamismo, vediamo molto complementare alla nostra. Siamo molto contenti di questo accordo, che si inserisce perfettamente nella nostra strategia e nel piano appena approvato dal cda e siamo fermamente convinti del potenziale di questa congiunta iniziativa di business. Faremo di tutto per concretizzarlo" ha spiegato Andrea Battista, amministratore delegato di Eurovita. 

 

Gli fa eco Maurizio Vitolo (nella foto), amministratore delegato di Consultinvest: “Il nostro Consiglio ha evidenziato la necessità di partnership assicurative forti per affrontare i nuovi mercati e con Eurovita pensiamo di aver trovato un partner indipendente con tanta voglia di crescere, come noi”.

                                        

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?