Tempo di lettura: 1min

Azimut mette a segno un'altra acquisizione in Australia

1/29/2016

Il gruppo guidato da Pietro Giuliani ha rilevato il capitale di una società di consulenza finanziaria di Melbourne


Non si arresta lo shopping di Azimut in Australia. Il gruppo guidato dal presidente e ceo Pietro Giuliani (nella foto) ha acquistato l’intero capitale di Empowered Financial Partners di Melbourne tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory, che grazie a questa nuova operazione è arrivata a gestire masse per 1,9 miliardi di dollari australiani (circa 1,2 miliardi di euro). Azimut a fine dicembre 2015 gestiva masse per circa 37 miliardi di euro. 

L’accordo, si legge in una nota, prevede per il 49% un concambio di azioni di Empowered Financial Partners con azioni della controllata australiana del gruppo e un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni.

L'ottavo accordo segue l’annuncio dell’acquisizione di Eureka Whittaker Macnaught, Pride Group, Lifestyle Financial Planning Services, Financial Lifestyle Partners, Harvest Wealth, Wise Planners e RI Toowoomba e conferma l’obbiettivo di AZ NGA di consolidare realtà di consulenza finanziaria in Australia che offrono servizi di asset allocation a clienti retail, HNWI e istituzionali locali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?