Tempo di lettura: 1min

Doris (Banca Mediolanum): "l'incentivazione fiscale è indispensabile"

4/6/2016 | Francesco D'Arco e Davide Mosca

Così Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum, commenta ai microfoni di AdvisorOnline.it l'apertura del Governo ai piani di risparmio di lungo periodo annunciata al Salone del Risparmio 2016.


 

L'incentivazione fiscale per i risparmiatori è ormai "indispensabile". Grazie alle agevolazioni sarà possibile stimolare "il risparmio di lungo termine". Così Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum, commenta ai microfoni di AdvisorOnline.it l'apertura del Governo ai piani di risparmio di lungo periodo annunciata dal Ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, in occasione del suo intervento durante la plenaria di apertura del Salone del Risparmio 2016. 

 

Ma Doris va oltre è avverte consulenti finanziari e risparmiatori: "Tutto è cambiato, bisogna affrontare il risparmio con un orizzonte temporale di più lungo periodo", ma occorre investire in strumenti più rischiosi. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?