Millennium SIM spiega come sarà il consulente

La società parte del Gruppo Invest Banca farà tappa in 4 città italiane per parlare di come cambia la figura del consulente finanziario...
16/05/2016 | Marcella Persola

Nuovo appuntamento targato Millennium Sim. La società parte del Gruppo Invest Banca focalizzata sulla consulenza attraverso la propria struttura di financial advisor e private banker, farà tappa in 4 città italiane per parlare di come il progresso normativo e tecnologico cambi la figura del consulente finanziario con l’appuntamento dal titolo “Da consulente (ex-promotore) a consulente finanziario: una vera evoluzione?”.

 

La prima tappa sarà quella di Genova, il 23 maggio, per poi passare a Milano (il 24), Roma (il 25) e Torino (il 26).

Gli incontri, con inizio a partire dalle ore 17 e chiusura poco dopo le 19, sono stati organizzati da Millennium Sim e vedranno la partecipazione di altre due società del mondo della finanza: Farad International, broker assicurativo specializzato nel Private Life Insurance, e Diaman SCF, società di consulenza che mira a ridurre l’emotività negli investimenti con l’uso di strategie quantitative.

 

Saranno 4 gli speaker ad intervenire a ciascuna tappa, a cominciare da Stefano Sardelli, direttore generale della capogruppo Invest Banca, che tratterà il tema dell’innovazione e dell’uso intelligente della tecnologia al servizio della banca e dei consulenti (ex-promotori). Sarà poi la volta di Fabio Carretta, head of sales di Diaman SCF, che si concentrerà sulla gestione del rischio come cuore dell’investimento. A seguire interverrà Massimiliano Tognazzini, responsabile clientela private di Farad International, con un contributo sul passaggio generazionale e l’indipendenza che il private insurance può garantire in questo caso. Concluderà l’incontro Marcello Agnello (nella foto), della direzione commerciale di Millennium Sim, che esaminerà più da vicino la figura del consulente finanziario e la possibilità di adottare un approccio non mainstream.

 

Per registrarsi ad una delle tappe e reperire maggiori informazioni collegarsi al sito www.millenniumsim.it.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.