Tempo di lettura: 1min

WIDIBA, appuntamento a Torino sul futuro del sistema bancario

6/27/2016 | Redazione Advisor

"Stiamo attraversando un’importante e storica fase di radicale trasformazione del ruolo delle Banche e dei Consulenti Finanziari" afferma l'organizzatore Paolo Campagnucci.


Giuseppe Guglielmo Santorsola, Docente Senjor nella Divisione Intermediari Finanziari e Assicurativi della Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano e Ordinario di Economia degli intermediari Finanziari dell’Università Partenope di Napoli, e  Paolo Campagnucci, Area Manager di Banca WIDIBA, danno appuntamento agli operatori del settore (bancari, private banker e consulenti finanziari) mercoledì 29 giugno a Torino presso la Sala Macario dell'Hotel Turina Palace in via Paolo Sacchi 8.

 

A partire dalle ore 18.00 si svolgerà il Convegno “Presente e Futuro del sistema bancario e dei consulenti Finanziari” organizzato da Banca Widiba e che proverà a dipingere lo scenario legato alla profonda riorganizzazione del sistema bancario.

 

"Stiamo attraversando un’importante e storica fase di radicale trasformazione del ruolo delle Banche e dei Consulenti Finanziari - dichiara Paolo Campagnucci che tratterà il tema “Rischi e opportunità della MIFID II” - in quanto sono totalmente mutati gli scenari e il contesto in cui operano. Oggi sono, infatti, cambiati i bisogni dei cittadini e la necessità di trovare soluzioni per il loro “benessere familiare”, visto che è sempre più del singolo individuo l’onere e la responsabilità di rispondere alle proprie esigenze sanitarie, di istruzione e pensionistiche. Ma sta anche profondamente mutando il ruolo del consulente finanziario che dovrà essere in grado di interpretare i bisogni del mercato aiutando ogni singolo cliente a comprendere e realizzare i propri obiettivi, in qualità di protagonista di un percorso di accrescimento culturale finanziario della popolazione”.

 

La partecipazione al Convegno è aperta agli operatori, previa prenotazione e disponibilità dei posti, contattando il numero telefonico 011.599243.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?