Tempo di lettura: 1min

Fineco ringrazia il modello Cyborg Advisory

10/6/2016 | Francesco D'Arco

Da inizio anno la raccolta è in lieve calo rispetto al 2015, ma il peso degli asset gestiti in Guided products & services sono cresciuti del 45% da dicembre dell'anno scorso.


FinecoBank archivia il mese di settembre con un saldo di raccolta netta complessiva di oltre 224 milioni di euro, che porta il bilancio da inizio anno a quota 3,58 miliardi di euro, in calo rispetto ai 3,7 miliardi registrati nello stesso periodo del 2015. Tornando a settembre, la banca guidata da Alessandro Foti (nella foto) segnala un saldo nel risparmio gestito di 264 milioni, contro i 146 milioni registrati invece nell'amministrato. Negativa invece la raccolta diretta: -186 milioni nel nono mese del 2016. 

 

“Anche il mese di settembre evidenzia un risultato di raccolta importante, in particolare nell’ambito delle soluzioni evolute di advisory. Infatti, si conferma il sostenuto trend di crescita dei cosiddetti “Guided products & services”, il cui apprezzamento è il risultato di una maggior consapevolezza da parte dei risparmiatori dell’importanza di una pianificazione finanziaria professionale. Questo trend, in corso da diversi mesi, si inquadra perfettamente nel modello della “Cyborg Advisory” dove il ruolo del consulente viene esaltato grazie al supporto imprescindibile della tecnologia” commenta l'amministratore delegato Foti che ricorda in una nota i 2,86 miliardi raccolti in nove mesi dai  “Guided products & services”, di cui 381 milioni nel solo settembre. L’incidenza rispetto al totale AuM è salita al 54% rispetto al 43% di settembre 2015 e al 45% di dicembre 2015.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?