Credit Suisse AM sbarca sulla Challenge Plus di Allianz Bank FA
Si amplia la piattaforma Challenge Plus, la unit linked emessa da Darta Saving e distribuita dalla rete di financial advisor di Allianz Bank.
Infatti la società Credit Suisse Asset Management ha annunciato di aver messo a disposizione della piattaforma alcuni fondi top di gamma.
In particolare le soluzioni X-TEAM Credit Suisse sono: Credit Suisse Asia Corporate Bond Fund, Credit Suisse Absolute Return Bond Fund, Credit Suisse Portfolio Reddito Fund e Credit Suisse Global Security Equity Fund.
Così come evidenzia una nota stampa del gruppo Credit Suisse Asia Corporate Bond Fund è un fondo che cerca un’alternativa ai classici investimenti nel reddito fisso, investendo in obbligazioni corporate asiatiche, caratterizzate da fondamentali robusti e trend di continua crescita;
Credit Suisse Absolute Return Bond Fund, fondo obbligazionario non tradizionale, offre rendimenti interessanti in uno scenario di tassi zero. La strategia punta a generare rendimenti positivi in mercati rialzisti e ribassisti, specialmente nei periodi caratterizzati da trend ben definiti.
Credit Suisse Portfolio Reddito Fund, è un fondo multi asset con oltre 20 anni di storia. Una soluzione globalmente diversificata in termini geografici, settoriali e stili di gestione.
Credit Suisse Global Security Equity Fund, è un fondo azionario che investe in un interessante mercato caratterizzato da tassi di crescita attraenti e presenta una gestione caratterizzata da un’ampia diversificazione a livello settoriale. I principali settori coinvolti sono: sicurezza nei trasporti, prevenzione del crimine, sicurezza ambientale, informatica, robotica e prevenzione medica.