Tempo di lettura: 2min

Nasce la cyborg advisory firmata Fineco

10/25/2016

“Con X-NET Fineco conferma la propria mission di banca che punta a semplificare la propria attività in ogni ambito grazie al fondamentale supporto della tecnologia" spiega Paolo Di Grazia, vice d.g della banca.


FinecoBank spinge ulteriormente sulla tecnologia e presenta al mercato una nuova piattaforma pensata sul modello della cyborg advisory. Denominata X-Net la nuova piattaforma sarà messa a disposizione dei consulenti con l'obiettivo di offrire una soluzione integrata che apre "una nuova era per la consulenza finanziaria" hanno affermato i manager della banca nel corso della conferenza di presentazione svoltasi oggi a Milano.

 

“Con X-NET Fineco conferma la propria mission di banca che punta a semplificare la propria attività in ogni ambito grazie al fondamentale supporto della tecnologia" spiega Paolo Di Grazia, vice direttore generale di FinecoBank. "La nuova piattaforma rappresenta uno dei pilastri del futuro modello di consulenza perché si muove nella logica della cyborg advisory che, a differenza della robot advisory, esalta la centralità del ruolo del consulente con il supporto però imprescindibile della tecnologia".

 

In particolare X-Net mette a disposizione del consulente una nuova generazione di strumenti digitali a supporto del proprio lavoro quotidiano. Tra questi si distinguono: il tool dei bisogni d’investimento, uno strumento che consente al consulente di comunicare al cliente l’esistenza di una potenziale necessità di pianificazione finanziaria legata ai propri obiettivi di vita, dalla pensione all’istruzione dei figli, e la conseguente necessità di individuare una strategia d’investimento per soddisfarla; e il cobrowsing, che permette al consulente di condividere il proprio schermo da remoto con il cliente così da analizzare insieme la situazione patrimoniale e rendere ancora più efficiente e immediata la relazione.

 

A livello di consulenza si segnala, inoltre, la presenza nella piattaforma del fee only, di algoritmi proprietari per la selezione dei fondi, di una reportistica state of the art, sistemi di monitoraggio automatici e un portafoglio sempre allineato. Il tutto, come affermato da Fineco, Mifid 2 compliant.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?