Tempo di lettura: 1min

Azimut, continua il percorso di fusioni e acquisizioni

12/21/2016 | Redazione Advisor

Il consiglio di amministrazione delinea i prossimi passi per l'incorporazione di Augustum Opus SIM e Compagnie de Gestion Privee Monegasque S.A.M.


Il consiglio di amministrazione di Azimut Holding S.p.A. ha delineato i prossimi passi per la fusione per incorporazione di Augustum Opus SIM in Azimut Capital Management SGR. Il closing dell’operazione, che consiste nell'acquisto da parte di Azimut del restante 49% in mano ai soci di minoranza come da precedente accordo, è previsto nel primo semestre del 2017. Augustum Opus SIM, acquisita nel 2013, gestisce ad oggi masse per 900 milioni di euro.

 

 

Il CdA ha inoltre comunicato il raggiungimento dell'accordo, con efficacia 31/12/2017, per acquistare il restante 49% di Compagnie de Gestion Privee Monegasque S.A.M., proprietaria del 100% di CGM Italia SGR, realizzando quanto previsto dalle opzioni put/call presente nell’accordo originario. Dal 2011, anno di acquisizione, ad oggi CGM ha raddoppiato le masse in gestione, arrivando a 1,6 miliardi di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?