Tempo di lettura: 2min

Nuovo certificato Banca IMI per IWBank PI

2/22/2017

Sarà disponibile in esclusiva sul mercato primario fino al 2 marzo per i clienti dei circa 800 consulenti della rete e fino al 10 marzo nelle filiali UBI


IWBank Private Investments (gruppo UBI Banca) prosegue nel progetto di sviluppo delle soluzioni di investimento messe a disposizione della sua rete di consulenti finanziari con il collocamento esclusivo un nuovo certificato di investimento di Banca IMI. Disponibile sul mercato primario fino al 2 marzo per i clienti dei circa 800 consulenti di IWBank Private Investments, il certificato Banca IMI Double Express Certificates su Azione ENI S.p.A. sarà accessibile fino al 10 marzo per sottoscrizioni anche presso le filiali della banca. Al termine del collocamento con la rete di IWBank Private Investments, il certificato sarà quotato sul mercato SEDEX di Borsa Italiana.

Il nuovo strumento è un certificato a capitale condizionatamente protetto che consente di puntare sul rialzo dell’azione ENI con un obiettivo di rendimento annuale del 5,28%. Se, alle date mensili di rilevazione, il valore del titolo sottostante risulta essere pari o superiore al 60% del valore iniziale, l’investitore vedrà corrisposto un premio mensile pari allo 0,44%. In caso contrario, il premio non viene assegnato e il certificato continua a rimanere attivo. Lo strumento è dotato poi di un meccanismo di protezione in caso di perdita fino 40% del valore iniziale che scatta a scadenza - il 12 marzo 2020 - e che permette di ottenere il 100% del valore nominale dell’investimento.  

"Continuiamo il nostro percorso di innovazione di prodotto in coerenza con il posizionamento di Casa degli Investimenti, affiancando questo certificato alle soluzioni di risparmio gestito fornite dall’architettura aperta che caratterizza la nostra realtà con oltre di 60 case di gestione. Il nuovo certificato, offerto in esclusiva, consente un approccio tattico ai movimenti dei mercati e risponde alle esigenze di investimento e diversificazione del portafoglio dei nostri Clienti" ha sottolineato Andrea Pennacchia (nella foto), d.g. di IWBank Private Investments.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?