Tempo di lettura: 2min

Banor SICAV, nuovo accordo con Banca Generali

4/4/2017 | Marcella Persola

A poca distanza di quello con siglato con Finecobank, la società di investimento lussemburghese ha siglato una nuova partnership con una rete per la distribuzione dei suoi fondi.


Nuovo accordo di Banor SICAV. La società di investimento lussemburghese armonizzata UCITS IV, ha siglato una partnership con Banca Generali per la distribuzione dell’intera gamma dei fondi della SICAV gestita da Banor Capital Ltd, società di gestione indipendente con sede a Londra.

L’accordo, come indica la nota stampa, segue a poca distanza di tempo quello con FinecoBank e prevede il collocamento dei fondi Banor sulle reti di private bankers e financial planners di Banca Generali.

Tra i fondi che verranno distribuiti con questo accordo:

Banor SICAV Italy long Short Equity, azionario long/short con approccio settoriale e un focus sull’Italia, gestito con la consulenza di Luca Riboldi. Il fondo ha avuto una performance abbondantemente superiore al mercato italiano con meta della volatilità.

Banor SICAV North America Long Short Equity, azionario log/short sul mercato americano gestito con la consulenza di Eddie Ramsden, professore di value investing alla London Business School. Il fondo è primo nella classifica Morningstar Alternative – US Long Short a 1, 3 e 5 anni.

Banor SICAV Greater China Long Short Equity, fondo azionario long/short concentrato sulla Grande Cina gestito con la consulenza di Dawid Krige, focalizzato sulla crescita dei consumi della classe media cinese.

Euro Bond Absolute Return, fondo obbligazionario flessibile con approccio absolute return gestito da Francesco Castelli. Il comparto punta a bassa volatilità e ritorni positivi nelle varie fasi del ciclo del credito ed ha classi a cedola (ultima pagata 4% annualizzato).

 

«Banca Generali – ha spiegato Giacomo Mergoni (nella foto), CEO di Banor Capital – è un partner di grande rilievo e siamo molto orgogliosi di averlo al nostro fianco nello sviluppo della strategia di distribuzione. Con questo accordo il nostro piano di espansione nel mercato italiano, che pochi giorni fa ha visto realizzare un’ altra importante partnership, accelera e si consolida. Questi accordi a distanza ravvicinata premiano i risultati raggiunti dai nostri fondi e confermano che anche il mercato italiano riconosce la nostra capacità di gestione e l’impegno costante a proporre le miglior soluzioni di investimento”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?