Tempo di lettura: 1min

I PIR sbarcano su Widiba con l'architettura aperta

5/10/2017

Il primo prodotto selezionato è Anima Crescita Italia


Da ieri (9 maggio) anche i PIR entrano a fare parte dell’offerta di Widiba. La banca multicanale del gruppo Mps apre la sua proposta multibrand ai Piani Individuali di Risparmio (PIR) in un’ottica di vera architettura aperta. I clienti potranno usufruire dei benefici fiscali garantiti dai nuovi strumenti attraverso le migliori soluzioni PIR compliant offerte dalle case di gestione italiane e internazionali, si legge in una nota. Il primo prodotto PIR che è stato selezionato è Anima Crescita Italia, un fondo bilanciato gestito da Anima SGR. Il comparto investe mediamente il 30% in azioni, 5% in liquidità e per il resto in emissioni obbligazionarie.

"Siamo tra i primi ad ampliare la nostra offerta, già completa e per target eterogenei a questo nuovo prodotto grazie alla nostra vocazione di essere sempre vicini alle necessità dei nostri clienti “- afferma Marco Marazia (nella foto), direttore commerciale Widiba. “I nostri consulenti certificati avranno uno strumento in più per supportare il risparmio delle famiglie italiane”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?