Tempo di lettura: 1min

Cambio ai vertici di Fideuram - ISPB

5/23/2017 | Francesco D'Arco

Cubelli sostituisce Piancastelli e cede il ruolo di a.d. e d.g. di Fideuram Vita a Maria Luisa Gota.


Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking ha un nuovo condirettore generale. Si tratta di Fabio Cubelli (nella foto), milanese, 53 anni, in Fideuram dal 1992. Cubelli, secondo quanto appreso, ha assunto i ruoli di Condirettore Generale e Responsabile Area Coordinamento Affari di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking e di Direttore Generale di Sanpaolo Invest, ruolo precedentemente ricoperto da Antonello Piancastelli, che ha lasciato l'incarico ad aprile e che rimarrà all'interno del gruppo ricoprendo un incarico nella divisione banche estere.

Dal novembre 2014 Cubelli, che all'interno del gruppo ha ricoperto numerosi e crescenti incarichi in differenti settori della società - in particolare nella gestione delle reti e dei servizi bancari - ricopriva il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fideuram Vita. Incarico, quest'ultimo, che è stato assegnato a Maria Luisa Gota, professionista che vanta una lunga esperienza nel campo assicurativo e finanziario, maturata in primarie società del settore e nell’ambito dello stesso Gruppo Intesa Sanpaolo occupando – dal settembre 2016 – il ruolo di Responsabile della Direzione Sviluppo, Pianificazione, Budget e Controllo di Gestione in Divisione Insurance e di Responsabile dell’Area Amministrazione Bilancio, Pianificazione e Controllo di Gestione in Intesa Sanpaolo Vita.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?