Tempo di lettura: 1min

Nuova acquisizione di Azimut in Australia

8/24/2017

Salgono a quasi 4 miliardi di euro le masse in gestione da parte del gruppo nel continente oceanico


Azimut si rafforza in Australia dove la controllata AZ Next Generation Advisory (AZ NGA) ha firmato oggi un accordo per acquisire l’intero capitale di Farrow Hughes Mulcahy Financial Services (FHM). L’accordo prevede, per il 49%, un concambio di azioni FHM con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni.

In questo modo la controllata australiana di Azimut ha raggiunto 5,6 miliardi di dollari australiani di masse in gestione (equivalente a 3,8 miliardi di euro). FHM opera da oltre 25 anni e ha in gestione circa 734 milioni (491 milioni) di masse grazie ad un team di 8 financial planners specializzati nella consulenza a HNWI, senior executives e grossi corporate australiani in materia di superannuation.

Sergio Albarelli, ceo di Azimut Holding, commenta: “Siamo molto orgogliosi e soddisfatti dello sviluppo del nostro business in Australia, che ha raggiunto un terzo delle masse complessive gestite all’estero e ha contribuito alla crescita delle masse fuori dall’Italia che oggi rappresentano il 22% del totale. I numeri che stiamo generando sono sempre più solidi, e supportano la nostra crescita sul mercato locale e in tutti i paesi in cui siamo presenti. Continueremo a focalizzarci sulla strategia internazionale che è ormai parte fondamentale dei nostri piani di crescita.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?