Tempo di lettura: 1min

Poste Italiane, retromarcia sull'offerta fuori sede

8/30/2017 | Marcella Persola

Il nuovo a.d. ha bloccato la vendita di prodotti fuori sede. Pronto il nuovo piano industriale che punterà su...


Retromarcia di Poste Italiane sui consulenti finanziari. Il nuovo a.d. del gruppo Matteo del Fante ha deciso, come riporta MF, di bloccare la vendita di prodotti finanziari fuori dagli uffici postali. Da giugno, infatti, è stata sospesa l'offerta fuori sede per i clienti retail, come aveva anticipato AdvisorOnline.it. Riguarda nello specifico circa 395 consulenti.

 

La decisione fa parte della nuova strategia del gruppo che mira, anche alla luce della direttiva di Mifid II, a offrire prodotti a rischio contenuto e a manterene un controlllo sull'attività distributiva, attuando anche processi di standardizzazione della stessa.

Naturalmente tutto risulterà molto più chiaro alla presentazione del piano industriale e strategico dell'era Del Fante.

 

Una standardizzazione che sembra contaminare anche Poste Vita, l'assicurazione del gruppo, che si sta concentrando sulla distribuzione di polizze a basso rischio. Guardando ai dati, infatti emerge che nel primo semestre la compagnia ha venduto quasi esclusivamente polizze tradizionali che hanno raccolto 10,8 miliardi contro le unit linked, che hanno generato flussi per 232 milioni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?