Finanza & Futuro compie 30 anni e inaugura un nuovo flagship

Apre la sede di rappresentanza di via Carissimi a Roma cui faranno capo 22 consulenti finanziari
18/12/2017 | Massimo Morici

Finanza & Futuro, la rete di consulenti finanziari di Deutsche Bank in Italia, si rafforza nel Lazio dove inaugura il nuovo flagship store a Roma in via Carissimi 26. È il terzo flagship store di Finanza & Futuro nella Capitale, dopo quelli di via A. Doria, inaugurato nel 2010, e di piazzale G. Douhet, aperto nel 2016. La sede di via Carissimi sarà un polo di rappresentanza estremamente innovativo per Finanza & Futuro, cui faranno capo da subito circa 22 consulenti finanziari e che diventerà punto di riferimento per molti altri consulenti provenienti dalle zone limitrofe e del Lazio.

Le aree di Roma e del Lazio si confermano quindi presidi molto importanti per la rete di Finanza & Futuro, che in regione conta oltre 200 consulenti, masse gestite per 2.100 mln di euro e più di 14.000 clienti. Nella sola città di Roma i consulenti attivi sono più di 160, con 1.800 milioni di masse gestite per 10.000 clienti. “Con l’apertura di questo nuovo flagship store vogliamo confermare la rilevanza strategica della Capitale per Finanza & Futuro e rafforzare anche fisicamente la nostra presenza in una zona ad alto valore e prestigio come il quartiere Parioli, mettendo a disposizione dei consulenti finanziari e dei nostri clienti uno spazio poli-funzionale altamente innovativo” ha commentato Dario Di Muro, a.d. di Finanza & Futuro. "Questo è solo l’ultimo tassello di un piano di rafforzamento che negli ultimi anni ha visto la crescita del network di Finanza & Futuro su tutto il territorio nazionale. E questo evento è anche un’occasione per celebrare un anno particolarmente importante, che ci ha visto consolidare il nostro posizionamento tra i principali operatori del mercato, con oltre 14 miliardi di patrimonio in gestione e un incremento di circa il 10% rispetto al precedente anno” prosegue.

In occasione dell’apertura del nuovo flagship store di Roma, Finanza & Futuro celebra i suoi trent’anni con la presentazione del volume “Il modello vincente dei consulenti finanziari di Finanza & Futuro - Traguardi raggiunti e sfide del domani”. Il libro ripercorre la storia di uno dei principali player della consulenza finanziaria in Italia, dalla nascita nel 1987 come azienda di promozione del risparmio a oggi, attraverso le parole e le testimonianze dei suoi protagonisti, a partire dal fondatore Carlo De Benedetti fino al management attuale.  "Trent’anni sono un’età importante. Un’età che, per chi è stato bravo e non si è risparmiato, può voler dire aver già costruito molto. Finanza & Futuro li compie quest’anno e può permettersi di guardare indietro con qualche soddisfazione” racconta Armando Escalona, vice presidente di Finanza & Futuro.

"Tutta la nostra storia dimostra che il futuro ci appartiene, è nelle nostre mani, nelle nostre azioni, nei nostri comportamenti”. "Questo volume ci ha dato l’occasione per ripercorrere le tappe di un lungo viaggio intrapreso in Italia dall’industria del risparmio gestito che ha coinciso anche temporalmente con la storia di successo di Finanza & Futuro, che ha saputo interpretare sempre con creatività e innovazione la crescita di un settore sempre più vitale per l’economia e la società, che personalmente ritengo appena iniziata" sottolineaDi Muro.
 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.