Tempo di lettura: 1min

Installato a Siena il primo corner di Widiba Dialog

1/4/2018

La mixed reality rivoluziona il dialogo tra cliente e consulente finanziario


A solo un mese dal lancio della prima filiale bancaria virtuale, Widiba (gruppo Mps) ha inaugurato lo scorso 28 dicembre il primo Corner di Widiba Dialog, un importante arricchimento della relazione tra cliente e personal advisor attraverso un’esperienza immersiva in cui il mondo reale si fonde con ologrammi virtuali. Il progetto bancario "in realtà mista" prende il via presso gli uffici di Siena, dopo un percorso di tre mesi basato sull’ascolto e la collaborazione di un team di lavoro composto da dipendenti e consulenti finanziari Widiba, ma anche da clienti, influencer e dai referenti di Microsoft.

Grazie alla visiera trasparente HoloLens, i clienti potranno condividere le informazioni (report, mappatura dei bisogni, proposta di consulenza, portafoglio) con il proprio consulente in maniera del tutto innovativa e all’avanguardia attraverso ologrammi proiettati in 3D nell’ambiente intorno a lui; sfruttando la capacità della tecnologia di Microsoft di comprendere i movimenti, potranno interagire con essi attraverso gesti rendendo ancora più immediate e dinamiche le operazioni. Inoltre, sempre presso gli uffici dei consulenti finanziari, si potranno effettuare anche disposizioni bancarie, come ad esempio un bonifico o una ricarica telefonica, grazie anche al supporto di un assistente virtuale, con cui il cliente potrà interagire usando semplicemente la sua voce.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?