Tempo di lettura: 1min

Banco Desio punta sull'offerta fuori sede con una rete di 100 CF

1/12/2018

È quanto prevede il piano industriale per il prossimo triennio. Previsto anche il potenziamento del canale online


Banco Desio è pronta a sbarcare sul mercato dell’offerta fuori sede di prodotti di risparmio con una rete di 100 consulenti finanziari. Come si legge ne piano industriale del gruppo 2018 - 2020, presentato giovedì 11 gennaio, la strategia della banca prevede una significativa evoluzione del modello distributivo da realizzarsi mediante un approccio integrato “omnicanale”. Il gruppo precede di investire 60 milioni di euro per efficiente e ammodernare la rete di filiali, mentre per l’offerta fuori sede la banca punta a incrementare i ricavi da parte dei canali alternativi, consulenti finanziari e canale online.

Il programma di sviluppo, in particolare, prevede nel triennio di realizzare una rete di 100 consulenti finanziaria con un piano di investimenti specifico e masse aggiuntive per oltre 700 milioni di euro. Per l’online è previsto invece un forte arricchimento nelle funzionalità a disposizione della clientela retail & aziendale, attraverso i servizi di home & remote banking. Nel triennio, infine, sarà implementata l’offerta di prodotti e servizi acquistabili via web, con particolare focus su prodotti semplici e a basso costo di accesso, destinati a un target di under 30 e mass market.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?