Tempo di lettura: 1min

TenderCapital, accordo con Banca Generali

3/5/2018 | Marcella Persola

L’accordo fa seguito a quello già operativo tra le due società per la distribuzione dei fondi di classe “institutional” attraverso la rete Banca Generali Private.


Accordo tra Tendercapital e Banca Generali. L'asset manager inglese ha siglato un accordo con la banca del Leone per la distribuzione dei fondi di classe “retail” attraverso la rete di consulenti finanziari del gruppo bancario italiano.

L’accordo fa seguito a quello già operativo tra le due società per la distribuzione dei fondi di classe “institutional” attraverso la rete Banca Generali Private.

In virtù dell’intesa odierna, sono ora disponibili i fondi di Tendercapital per gli oltre 1900 tra Wealth Manager, Private Banker e Financial Planner di Banca Generali, uno dei principali operatori finanziari del nostro Paese.

Così come riporta la nota stampa i fondi della gamma Tendercapital che saranno distribuiti sono: Tendercapital Secular Euro; Tendercapital Bond Two Steps e Tendercapital Global Bond Short Duration.

 

«Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Banca Generali – afferma Moreno Zani, Presidente di Tendercapital – perché ci consente di ottenere una grande capillarità nella distribuzione dei nostri prodotti, nonché di incrementarne la visibilità e l’apprezzamento delle performance». “L’accordo – prosegue Zani - s’inserisce nel quadro della strategia internazionale di sviluppo del business in particolare del segmento retail, settore di mercato che intendiamo continuare a sviluppare contestualmente al consolidamento della nostra presenza nel mercato istituzionale”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?