Tempo di lettura: 1min

Copernico SIM punta sui talenti

3/6/2018

La società è pronta a inserire giovani da avviare alla professione del consulente finanziario


Copernico SIM continua a crescere e a creare i presupposti per il cambio generazionale in particolare nel centro-nord Italia. La rete nei prossimi tre mesi del 2018 intende inserire nella struttura altri 6 giovani consulenti finanziari da avviare alla professione. Dopo la selezione, Copernico SIM segue i nuovi ingressi fino all’esame per l’iscrizione all’Albo e li affianca per i 3 anni successivi fino alla completa autonomia. I candidati ideali sono ragazze e ragazzi neo laureati in discipline economiche, fortemente motivati e con spiccate capacità comunicative relazionali, di pianificazione e di organizzazione.

"Copernico SIM è tra le poche società di consulenza finanziaria che punta sui giovani - afferma Gianluca Scelzo, consigliere delegato - perché siamo convinti che, nonostante portino risultati nel lungo termine, entrino già con una logica di consulenza vera e propria, mentre molti senior sono ancora radicati alla promozione finanziaria e alla vendita di prodotti. Sono anni ormai che assumiamo tre junior per ogni senior. Oggi più che mai l’idea è quella di formare giovani in ottica di MIFID II e aiutarli a lavorare costruendosi un portafoglio da zero".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?