Tempo di lettura: 1min

Fideuram ne vuole reclutare 1.400

3/7/2018 | Redazione Advisor

Ad affermarlo l'a.d. Paolo Molesini, che in un'intervista al Sole 24 Ore parla anche della scommessa "cinese".


Fideuram punta a 1.400 nuovo consulenti finanziari. È questo l'obiettivo, da qui al 2021, dichiarato da Paolo Molesini, amministratore delegato dai Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, al Sole 24 Ore. Sul lato Fideuram, ha affermato l'a.d., "intendiamo potenziare" il canale con "l'assunzione di 1.400 nuove persone, solo in parte destinate a colmare il turnover. Crediamo di essere attrattivi per molti banker di altre realtà che, anche alla luce degli effetti di MiFID II, potranno aggregarsi". 

 

Il tutto senza dimenticare l'estero. Sempre secondo quanto affermato da Molesini nell'intervista rilasciata al quotidiano diretto da Guido Gentili, un ruolo decisivo su questo fronte lo giocherà la Svizzera su cui il gruppo punta a crescere, ricavando quasi il 10% dei 54 miliardi di nuova raccolta complessiva del gruppo. E il punto di partenza si chiama Morval Vonwiller. "Morval" ha spiegato Molesini "incorporerà ISP PB Suisse, assumendone il nome e ad essa farà capo anche la filiale di Londra, in un assetto più idoneo nello scenario post Brexit". 

 

Infine, l'a.d. ricorda la scommessa cinese: "l'idea è quella di costruire una Fideuram cinese e l'alleanza con un operatore locale potrà dare una spinta allo sviluppo del business" ha concluso Molesini.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?