Tempo di lettura: 1min

ING lancia in Italia il suo robo-advisor

3/15/2018

La banca online inaugura la nuova strategia per il risparmio completamente digitale: MYMoneyCoach. Ampliata l’offerta di fondi white label con Amundi, BlackRock e JP Morgan AM. Al via un roadshow in 20 date


ING lancia MYMoneyCoach e inaugura un nuovo approccio che mira alla trasformazione completamente in digitale del risparmio gestito. Il robo-advisor della banca online olandese guida il cliente nella scelta degli investimenti partendo dall'analisi dei bisogni, per consigliare in modo personalizzato i fondi più adatti alle sue esigenze e suggerendo gli importi massimi da investire. Il servizio, che prevede anche un consulente sempre a disposizione in modalità remota o nei bankshop di ING, offre il monitoraggio costante dell'andamento degli investimenti effettuati e dell'adeguatezza del portafoglio nel corso del tempo.
 
Parallelamente al lancio del consulente finanziario digitale, ING ha rafforzato la propria offerta di prodotti "white label" con nuovi accordi: Amundi, BlackRock e JP Morgan AM si aggiungono alle collaborazioni già consolidate con State Street Global Advisor e NN IP. ING organizzerà nel 2018 gli Investment Days, un roadshow per avvicinare i clienti al mondo degli investimenti in maniera consapevole. Gli appuntamenti - sono previste oltre 20 date - vedranno la partecipazione di Amundi Asset Management, BlackRock, JP Morgan AM e NN IP e affronteranno i temi legati alla finanza comportamentale, offrendo degli spunti per rendere più facile e intuitiva per i clienti la comprensione del mondo degli investimenti.
 
La prima tappa è prevista a Milano (presso il Bou-Tek) il 22 marzo con JP Morgan AM, che affronterà il tema del risparmio attraverso un parallelismo con il calcio. JP Morgan AM sarà al fianco di ING anche a Padova (5 aprile, Sala Rossini), Bologna (12 aprile, Salotto Boschi) e Napoli (19 aprile, Fondazione Plart). Nel corso dell’anno sono previsti altri eventi che vedranno la partecipazione di Amundi, BlackRock e NN IP.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?