Tempo di lettura: 1min

Allianz Bank FA, alla guida Paola Pietrafesa

3/27/2018 | Marcella Persola

Il consiglio di amministrazione ha nominato la manager nuovo amministratore delegato. Succede a Giacomo Campora, nominato vice-presidente


Paola Pietrafesa è il nuovo amministratore delegato di Allianz Bank FA. Il Consiglio di Amministrazione riunitosi nella giornata odierna ha nominato Pietrafesa a.d. e d.g. della banca. Con questa nomina PIetrafesa raggiunge un primato assoluto nel settore, essendo la prima donna a guidare una banca attiva nel mondo della consulenza finanziaria.

 

Pietrafesa succede a Giacomo Campora che dal 2008 ad oggi aveva guidata la banca e che da gennaio 2018 ha assunto l'incarico di amministratore delegato di Allianz Spa. Il Consiglio di Allianz Bank FA ha inoltre nominato Campora vicepresidente.

 

Esperta di risparmio gestito e di normative, in qualità di direttore generale ha guidato la sede e la rete della banca con competenza professionale e capacità di ascolto. Vanta una lunga esperienza nel settore della revisione e della compliance.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?