Tempo di lettura: 2min

Mediobanca celebra la rete CheBanca! e lancia nuovi obiettivi

6/14/2018

Si è svolta a Milano la prima convention dei 225 consulenti finanziari guidati da Duccio Marconi. Sul palco tutti i vertici del gruppo. E non solo.


A circa 12 mesi dall'avvio della rete di consulenti finanziari CheBanca! si è svolta la prima convention della struttura guidata da Duccio Marconi. Nella giornata di mercoledì 13 giugno, presso il Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, si sono radunati i 225 professionisti della rete che hanno visto alternarsi sul palco diversi rappresentanti del Gruppo Mediobanca: tra i relatori, oltre a GianLuca Sichel e Alessandro D’Agata, rispettivamente amministratore delegato e direttore generale di CheBanca!, anche Emilio Franco, amministratore delegato della SGR e Alberto Nagel, amministratore delegato del Gruppo. 

 

Non sono inoltre mancate le tavole rotonde e gli approfondimenti su tematiche più tecniche come sfide commerciali, impatto MIFID e ruolo dell’asset management al servizio della consulenza anche con il contributo del direttore commerciale della rete dei consulenti Alessio Guerriero, di Maurizio Bufi (presidente Anasf) e Marco Tofanelli (segretario generale Assoreti) e con la partecipazione di due case di gestione partner: Amundi e Mediobanca SGR.

 

A fare gli onori di casa della Convention dal titolo "Sempre di Più!", che Advisoronline ha avuto l'occasione di seguire, è stato il direttore centrale della rete Duccio Marconi che ha condiviso con la struttura "gli obiettivi sfidanti per il prossimo anno fiscale 2018/19". Ma la Convetion è stata anche l'occasione per ripercorrere "insieme ai nostri 225 consulenti finanziari i pilastri su cui poggia questo progetto: la solidità di Mediobanca con competenze uniche del settore a disposizione della nostra rete; la tecnologia, come elemento imprescindibile a supporto dell’attività di consulenza; ultimo, ma non per importanza, il valore dell’indipendenza, intesa come libertà di poter collocare un prodotto rispetto ad un altro avendo come unico obiettivo finale la soddisfazione del cliente, senza alcun condizionamento derivante da dinamiche remunerative” ha dichiarato Marconi che ha così sintetizzato il claim della convention: "Vogliamo creare una rete che sia tra le migliori in Italia come numeri e non solo. CheBanca! sarà sempre di più centrale e protagonista, sarà sempre di più tra le reti leader del mercato, sarà sempre di più integrata al gruppo. Voi tutti" ha concluso rivolgendosi ai 225 cf presenti "siete i pionieri di un progetto che oggi è una storica realtà".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?