Tempo di lettura: 2min

Azimut affida a Magi lo sviluppo del Centro-Sud

7/19/2018 | Redazione Advisor

A livello manageriale spicca l'arrivo dell'ex-sales manager e responsabile area commerciale per il centro sud Italia di Franklin Templeton Investments. Insieme Magi arrivano anche...


Prosegue il rafforzamento di Azimut Capital Management SGR e in particolare della macro Area 5, che comprende Toscana, le regioni del centro sud Italia con presidi anche in Lombardia e in Trentino Alto Adige, guidata da Riccardo Maffiuletti. Gli ingressi da inizio anno salgono a quota 33 con gli arrivi negli ultimi due mesi di Chiara Tognazzi proveniente da BNL a Brescia, Roberto Cascioli da Banca Leonardo, Marco Moroni da Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, Stefano Lais da Banca Popolare S. Angelo a Roma e Lorenzo Berti da Banca MPS a Firenze. Nella città di Bergamo, grazie anche alla spinta derivante dalla prossima apertura in autunno di un nuova agenzia, sono in arrivo Giuseppe Plebani e Lucia Canini provenienti da BLN private banking e Marco Dalvai da Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, che andranno ad aggiungersi agli ingressi di Lucia Benzoni e di Gianpaolo Facchetti ex Intesa San Paolo.

 

L'opera di consolidamento si estende all'area manageriale con l'arrivo di Marco Magi (nella foto), 47 anni, romano proveniente da Franklin Templeton Investments dove era sales manager e responsabile area commerciale per il centro sud Italia. Magi, con la qualifica di business development manager della macro Area 5 di Azimut Capital Management SGR, riporterà direttamente a Maffiuletti e collaborerà con i manager della struttura del centro sud per lo sviluppo della rete.

 

“Continuiamo a rafforzarci con l’inserimento di consulenti finanziari e bancari dotati di spirito imprenditoriale, desiderosi di lavorare in un ambiente fortemente dinamico e basato su un modello partecipativo", ha commentato Paolo Martini, amministratore delegato di Azimut Capital Management SGR, mentre Riccardo Maffiuletti, managing director Area 5 di Azimut Capital Management SGR ha sottolineato come "i risultati raggiunti sul fronte dello sviluppo esterno siano di assoluto livello e anche la crescita interna stia seguendo il passo."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?