Tempo di lettura: 2min

Fideuram, la Cattolica certifica i primi 60 consulenti delle due reti

7/30/2018 | Redazione Advisor

I primi 60 consulenti finanziari di Fideuram e Sanpaolo Invest hanno ricevuto, nei giorni scorsi, l’attestato di certificazione da parte dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, al termine di un percorso di formazione avanzata promosso da Campus Fideuram


I primi 60 consulenti finanziari di Fideuram e Sanpaolo Invest hanno ricevuto, nei giorni scorsi, l’attestato di certificazione da parte dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, al termine di un percorso di formazione avanzata promosso da Campus Fideuram, per un totale di 150 ore complessive, fruite nell’arco di 5 anni.

 

Campus Fideuram è un format, nato nel 2013, per promuovere corsi di aggiornamento rivolti ai consulenti finanziari della rete e approfonditi programmi di formazione, pensato anche per le nuove generazioni di professionisti.

Lo scorso aprile è iniziata la seconda edizione del percorso denominato “Verso la consulenza patrimoniale”, un progetto che prevede 25 giornate di formazione e 4 step didattici nell’arco di 18 mesi: fino ad oggi vi hanno preso parte 750 consulenti finanziari, che hanno incrementato la competenza nella consulenza, approfondendo l’evoluzione professionale e culturale che oggi sempre più investe il settore.

 

Il passaggio dalla Consulenza Finanziaria alla Consulenza Patrimoniale è oggi sempre più indispensabile per supportare una clientela esigente, attenta e che necessita di servizi sempre più personalizzati.

 

«Il Campus Fideuram – afferma Fabio Cubelli (nella foto), condirettore generale Area di Coordinamento Affari Fideuram – non è solo un centro dedicato alla formazione, bensì un aggregatore di professionalità, un incubatore di idee e talenti: il luogo ideale per preparare i professionisti del Gruppo. La prestigiosa collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano rientra nella più ampia strategia di valorizzazione del capitale umano, quale leva prioritaria per anticipare le esigenze di un mercato in continua e rapida evoluzione. Le iniziative formative, mirate e altamente qualificanti, messe in campo da Fideuram già a partire dal 2013, rappresentano un elemento di forte differenziazione rispetto ai competitor. Credo dunque – conclude Cubelli – che i nostri consulenti finanziari potranno essere apprezzati dai loro clienti anche in funzione delle elevate qualifiche professionali in loro possesso».

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?