Tempo di lettura: 1min

Banca Generali, si alza il sipario sulla Torre Hadid

9/10/2018 | Redazione Advisor

I 385 dipendenti della banca guidata dall’amministratore delegato Gian Maria Mossa si trasferiscono nel cuore del nuovo quartiere di CityLife.


Banca Generali cambia casa. A partire da oggi, i 385 dipendenti della banca guidata dall’amministratore delegato Gian Maria Mossa (nella foto insieme a Marco Bernardi, vice direttore generale reti commerciali, canali alternativi e di supporto e Andrea Ragaini, vice direttore generale) si trasferiscono all’interno dell’avveniristica Torre Hadid, sede del Gruppo Generali nel cuore del nuovo quartiere di CityLife.

Dopo 16 anni, Banca Generali lascia quindi la storica sede di Via Ugo Bassi ad Isola per trasferirsi all’interno dello splendido grattacielo progettato dall’archistar Zaha Hadid. Un palazzo già diventato un’icona di Milano, come città all’avanguardia nell’architettura e nella crescita, aperta al confronto internazionale. 

I nuovi spazi sono studiati per favorire soluzioni smart sul lavoro e il dialogo tra le persone negli ambienti flessibili e funzionali. Ma oltre alla disposizione fisica degli uffici l’aspetto rivoluzionario del grattacielo è la sua portata culturale. La filosofia scelta è infatti quanto di più innovativo presente nel panorama nazionale in termini di efficienza energetica e attenzione all’ambiente. Lo specchio più esaustivo del modello scelto da Banca Generali per presentarsi sul mercato come banca private attenta alla responsabilità sociale e all’innovazione con un approccio aperto alle opportunità del digitale. La torre apre i battenti anche per i clienti.

 

Al 19° piano debutta infatti la nuova filiale con vista sui 4 lati, in un ambiente di nuovo concept, che si candida già ad essere uno degli spazi bancari più esclusivi nel panorama nazionale

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?