Tempo di lettura: 1min

Widiba: “Come tutelare oggi il patrimonio di domani”

11/13/2018

Al via il roadshow di 11 tappe in tutta Italia per promuovere la cultura finanziaria


Continua l’impegno sul territorio di Widiba nell’educazione finanziaria rivolta ai risparmiatori.

È in partenza il roadshow dedicato alla pianificazione successoria: 11 tappe in tutta Italia che hanno l’obiettivo di generare conoscenza e consapevolezza nei cittadini sul tema al fine di pianificare il trasferimento del patrimonio in maniera efficace. Oggi è necessario avere il quadro completo di tutte le variabili che hanno impatti sul patrimonio nel lungo termine e sul suo trasferimento alle generazioni future.

“Come tutelare oggi il patrimonio di domani” è l’iniziativa di Widiba che prevede un ampio calendario di appuntamenti che inzierà il 19 novembre a San Marco di Castellabate (SA) e si concluderà a Lecce il 30 novembre. 

 

“Occuparsi della successione significa divenire consapevoli delle esigenze e delle problematiche dei soggetti coinvolti nel passaggio generazionale e individuare gli strumenti a disposizione e le azioni utili per la tutela del patrimonio - dichiara Nicola Viscanti, responsabile della rete dei consulenti finanziari di Widiba -. Oggi è necessario avere il quadro completo di tutte le variabili che hanno impatti sul patrimonio nel lungo termine e sul suo trasferimento alle generazioni future. Un’efficace pianificazione successoria permette di ottimizzare il passaggio del patrimonio, di evitare liti ereditarie, di limitare le imposte di successione e di lasciare alle persone care i risparmi”.
.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?