Tempo di lettura: 1min

Banca Generali: Consob dà il via libera a BG Saxo SIM

1/14/2019

La joint venture tra la banca del Leone e Saxo Bank è stata iscritta all'albo e autorizzata ai servizi di investimento


Semaforo verde dalla Consob a Bg Saxo SIM Spa, la società fintech frutto della collaborazione tra Banca Generali e Saxo Bank, che è stata autorizzata all’esercizio dei servizi di investimento ed è stata iscritta nell’albo delle SIM, con una delibera del 28 dicembre 2018. Bg Saxo SIM permetterà ai clienti di Banca Generali di accedere a un'nnovativa piattaforma di trading evoluto basata sulla tecnologia di Saxo Bank.

La piattaforma, infatti, si rivolge in primis ai consulenti e alla loro clientela, ma poi anche ai potenziali clienti sul mercato rendendo accessibile la piattaforma anche ad utenti professionali e a quei profili che desiderano operare in autonomia. Bg Saxo SIM è una joint venture con un consiglio composto da sette membri e maggioranze qualificate su tutte le decisioni strategiche della società e di un comitato con funzioni di indirizzo, composto paritariamente dai ceo, cfo e coo di entrambi i gruppi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?