Tempo di lettura: 1min

Widiba: al via il roadshow di febbraio

2/8/2019 | Redazione Advisor

Ripartono gli incontri sul territorio dedicati all’educazione finanziaria. Otto tappe in tutta Italia


Ripartono gli incontri sul territorio di Widiba dedicati all’educazione finanziaria rivolta ai risparmiatori. Il roadshow di febbraio sarà dedicato alla finanza comportamentale: “Investire tra ragione e sentimento” è il titolo degli incontri che affronteranno il tema di come ridurre i rischi causati dall’emotività nelle scelte finanziarie. Sono previste otto tappe in tutta Italia che hanno l’obiettivo di generare consapevolezza nei cittadini sui meccanismi cognitivi e psicologici che spesso influenzano le decisioni in materia finanziaria e come solo conoscendo queste "trappole dell’irrazionalità" si possano prendere decisioni di investimento corrette. La prima tappa è quella del 13 febbraio a Lamezia Terme.

Seguiranno Modena (19 febbraio), Roma (20 febbraio); Augusta (21 febbraio), Massafra (22 febbraio), Pisa (26 febbraio), Milano (27 febbraio) e Torino (28 febbraio). "La finanza comportamentale ci insegna come le persone siano spesso guidate nelle scelte finanziarie dall’emotività, anziché dalla razionalità dichiara Nicola Viscanti, responsabile della rete dei consulenti finanziari di Widiba." Oggi più che mai, vista la volatilità dei mercati, è necessario comprendere come ridurre questo rischio". Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?