Tempo di lettura: 1min

Azimut: la raccolta a gennaio è di oltre mezzo miliardo

2/12/2019

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine gennaio a 53 miliardi


Azimut ha chiuso gennaio con una raccolta netta positiva per 554 milioni di euro. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine gennaio a 53 miliardi, di cui 41,5 miliardi fanno riferimento alle masse gestite. Il gruppo ha in programma l’apertura di un secondo ufficio negli Emirati Arabi Uniti, nel Abu Dhabi Global Market, a seguito dell’approvazione "in-principle" ottenuta dal regolatore locale grazie alla quale potrà operare offrendo una piattaforma completa di servizi di asset management.

L'ufficio includerà un team di gestione locale e rafforzerà l’offerta per clienti istituzionali con soluzioni di investimento globali grazie alle competenze del gruppo. Pietro Giuliani (nella foto), presidente del gruppo, commenta: "Il nuovo anno si è aperto con un andamento positivo sia della raccolta, che con oltre 550 milioni di euro ci vede al vertice delle società quotate per flussi in entrata a gennaio, sia della performance media ponderata netta al cliente che, con un +3,5% da inizio anno, rimane oltre l’1% superiore a quella dell’industria. Alla base di questi risultati l’unicità del nostro modello di business, focalizzato sulla qualità della gestione e dei servizi di consulenza, e il contributo sempre più rilevante delle attività svolte all’estero dalle società del gruppo".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?