Tempo di lettura: 1min

Widiba, al via il roadshow sulla finanza comportamentale

2/25/2019

Si parte il 27 febbraio. Otto le tappe in cui si parlerà di come ridurre i rischi dell’emotività nelle scelte finanziarie


Parte da Milano il Roadshow di Widiba dedicato alla finanza comportamentale. Si discuterà principalmente di come ridurre i rischi causati dall’emotività nelle scelte finanziarie. L’evento si articola in otto tappe lungo tutto il territorio nazionale.

Scopo del Roadshow è quello di generare consapevolezza nei cittadini sui meccanismi cognitivi e psicologici che spesso influenzano le nostre decisioni in materia finanziaria e come solo conoscendo queste “trappole dell’irrazionalità” si possa prendere decisioni di investimento corrette. Il primo appuntamento in calendario è per mercoledì 27 febbraio alle ore 18.30 presso l’Auditorium della Sede milanese di Widiba.

Roberto Di Mario, Area Manager di Widiba, sottolinea che “la finanza comportamentale ci insegna come le persone siano spesso guidate nelle scelte finanziarie dall’emotività, anziché dalla razionalità. Oggi più che mai, vista la volatilità dei mercati, è necessario comprendere come ridurre questo rischio”.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti previa prenotazione all’indirizzo email pflombardia@widiba.it

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?