Tempo di lettura: 4min

Banca Mediolanum sposa il programma Elite

2/27/2019

"Dobbiamo aiutare le imprese a riconoscere il valore del capitale esterno. Per questo è importante fornire agli imprenditori informazioni complete". Parola di Massimo Doris.


“Appena abbiamo avuto l'opportunità di creare una Lounge Elite firmata Banca Mediolanum non abbiamo esitato e, con Borsa Italiana, abbiamo subito avviato l’iniziativa perché in linea con la nostra filosofia e con la strategia di sviluppo dei servizi alle imprese intrapresa già nel 2017 con il lancio dei primi PiR". Così Massimo Doris, CEO di Banca Mediolanum, ha presentato l’Elite Mediolanum Lounge, un programma formativo/informativo che ha come obiettivo quello di preparare e strutturare le aziende ad affrontare le sfide della crescita attraverso un set di servizi a supporto del business e offrendo loro l’accesso alle opportunità di finanziamento a lungo termine. 

 

L’Elite Lounge firmata Mediolanum è stata presentata nella serata di martedì 26 febbraio a  Palazzo Mezzanotte durante una cena che ha visto alternarsi sul palco 21 “eccellenze del Made in Italy” che hanno accolto l’invito di Banca Mediolanum di partecipare alla "classe Elite”, come l’ha definita più volte Massimo Doris.. 

 

La serata è stata aperta dal Ceo della società Elite Luca Peyrano che ha, con orgoglio, ricordato i numeri dell'iniziativa del Gruppo London Stock Exchange lanciata in Italia nel 2012: "l'intenzione originaria era quella di aiutare le imprese ad avviare un processo di accelerazione della crescita. Oggi, quello che è nato come programma è diventata una vera e propria società ma, soprattutto una comunità globale che rende Elite un punto di osservazione straordinario del mondo imprenditoriale nazionale e internazionale. Nel 2012 contavamo 20 imprese, oggi iil network è composto da più di 1000 realtà imprenditoriale e siamo presenti in 3 diversi continenti".

 

“Il nostro obiettivo” ha continuato Peyrano “è aiutare le imprese a non subire la finanza ma a renderla complice delle aziende”. Sul punto gli ha fatto eco Massimo Doris: "dobbiamo aiutare le imprese a riconoscere il valore del capitale esterno. Per questo è importante fornire agli imprenditori informazioni complete, solo se si posseggono informazioni complete le imprese compiono scelte altrettanto complete. Questo è lo spirito della Lounge Elite, questo l’obiettivo di Banca Mediolanum” ha concluso Massimo Doris ringraziando i Family Banker e le 21 imprese "che compongono la nostra prima ELITE. Eccellenze imprenditoriali, aziende eterogenee, provenienti da diverse industries, differenti anche per dimensione e localizzazione. Un mosaico che rispecchia il nostro obiettivo di essere vicini alle PMI e agli imprenditori presenti in tutti i settori e su tutto il territorio nazionale”.

 

Le nuove società ELITE entrate con il programma di Banca Mediolanum sono:

SOCIETÀ

SETTORE

PROVINCIA

REGIONE

Acell Italy

Edilizia e Materiali

Milano

Lombardia

Acque Minerali d'Italia

Bevande

Milano 

Lombardia

Adler Ortho

Altri Prodotti Industriali

Milano

Lombardia

Bros Manifatture

Prodotti per la Persona e Moda

Fermo

Marche

Cabassi & Giuriati

Farmaceutica e Biotecnologica

Padova

Veneto

Caffè Moak

Bevande

Ragusa

Sicilia

EAGLE PICTURES

Media

Milano

Lombardia

Elettric 80

Altri Prodotti Industriali

Reggio Emilia

Emilia Romagna

Hydro Holding

Altri Prodotti Industriali

Modena

Emilia Romagna

ICA

Altri Prodotti Industriali

Bologna

Emilia Romagna

INDUSTRIE POLIECO-M.P.B.

Altri Prodotti Industriali

Brescia

Lombardia 

INGO

Software e Servizi Informatici

Milano

Lombardia 

LBG Sicilia

Produzione di Generi Alimentari

Ragusa

Sicilia

Liomatic

Vendita di Generi Alimentari

Perugia

Umbria 

Lucky Red

Media

Roma

Lazio

Maticmind

Telecomunicazioni a rete fissa

Milano

Lombardia 

Officine Meccaniche Aeronautiche

Industria Aerospaziale e Difesa

Perugia

Umbria 

Pramaor

Prodotti per la Persona e Moda

Belluno 

Veneto

Sal.Pi 

Produzione di Generi Alimentari

Teramo

Abruzzo

Sangalli

Edilizia e Materiali

Bergamo  

Lombardia

Sitem

Elettronica e Prodotti Elettrici

Perugia

Umbria 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?